Gli Istruttori

Gli istruttori dei Campi Natura

Istruttori Campi Natura RedFoxI Campi Natura RedFox vengono organizzati dalla ASD RedFox, associazione sportiva dilettantistica  che da anni lavora nel settore dell’educazione naturaistica e discipline outdoor, come il tracking e l’orienteering e che può vantare collaborazioni con vari enti tra quali il Bioparco di Roma, il Parco dei Castelli Romani ed il CAI Club Alpino Italiano. Marco Priori ed Alice Centioni, fondatori della RedFox, rispettivamente Geologo ed Architetto, hanno intrapreso molti viaggi in giro per il mondo dall’Africa al nord America, dormendo in tenda, facendo trekking ed andando in canoa.

Entrambi hanno conseguito il Corso di Primo Soccorso riconosciuto dalla Croce Rossa Italiana. Nel 2018 anche BLS-D (uso del defibrilatore) E RLS (Remote Life Support)

Portano la loro passione ed esperienza ai ragazzi dei Campi Natura per aprire i loro occhi alle meraviglie del mondo. Hanno collaborato con il Bioparco di Roma con il progetto “Bioparco Avventura” dove, durante divertenti tour, insegnano ai ragazzi come si può sopravvivere in Natura osservando gli animali!
Marco è fondatore della corrente Naturalistica Natural Srvival. Tra le molte attività che porta avanti conduce anche  una rubrica nel programma televisivo “l’Arca di Noè” su Canale 5 e scrive articoli per rivista dei Carabinieri “#Natura”
Alice e Marco sono sposati dal 2011 ed hanno un figlio che gli ha dato l’ispirazione facendogli comprendere quanto sia importante trasmettere la loro passione per la Natura alle nuove generazioni!

Curriculum :  Alice e Marco

Ogni estate per i Campi Natura della ASD RedFox collaborano con noi istruttori certificati e con esperienza specifica con i ragazzi!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se vuoi saperne di più seguici anche sulla  pagina facebook !