Chi siamo

Alice Centioni e Marco Priori sono i fondatori dei Campi Natura e seguono personalmente i bambini come istruttori durante tutte le settimane. Da molti anni sono specialisti nel settore dell’educazione naturalistica e discipline outdoor come il tracking e l’orienteering e vantano collaborazioni con vari enti tra quali il Bioparco di Roma, il Parco dei Castelli Romani ed il CAI Club Alpino Italiano. Ogni anno vengono affiancati da altri due istruttori che formano personalmente per dare il massimo ai ragazzi dei Campi Natura!

Nel 2023 hanno scritto un libro pubblicato da Mondadori “Le 60 avventure da vivere nella Natura” praticamente un nuovo Manuale delle giovani Marmotte! 

Alice CentioniMarco Priori , rispettivamente Architetto e Geologo, hanno viaggiato in giro per il mondo, dall’Africa al nord America, dormendo in tenda, facendo trekking ed andando in canoa per scoprire e vivere questo mondo meraviglioso in tutti i suoi aspetti. Hanno un figlio di 11 anni con cui condividono le loro avventure e che è la loro più grande fonte di ispirazione e crescita.

Entrambi sono certificati per il Primo Soccorso dalla Croce Rossa Italiana, BLS-D (uso del defibrillatore) e RLS (Primo Soccorso in Zone Remote di II livello)

Marco ha dato vita alla corrente Naturalistica Natural Survival. Conduce una rubrica nel programma televisivo l’Arca di Noè su Canale 5 e scrive per la rivista ufficiale dei Carabinieri Forestali #Natura. Collabora con le università di Siena e di Roma tenendo corsi di Animal Tracking.

Prenota un colloquio telefonico personale con Marco e Alice

Campi Natura su ShatsApp

Attestati Primo Soccorso BLS-D 

 Alice e Marco

Questo slideshow richiede JavaScript.